SENTIRE IL MOJO! Non vogliamo "alzare la posta" o "cambiare le carte in tavola"... vogliamo solo offrire la migliore esperienza possibile con un moderno strumento a tastiera di tipo elettromeccanico. Il risultato è il Crumar Mojo 61, un organo digitale a timone/piano elettrico compatto con una tastiera a cascata semipesata a 61 note e un pannello frontale pratico e intuitivo, il tutto racchiuso in un involucro robusto ma elegante.
Mojo 61 utilizza una tecnologia DSP all'avanguardia derivata dal GSi Gemini ed è alimentato dal motore VB3-II di GSi, la stessa simulazione di organo elettromeccanico alla base del popolare Mojo a due manuali. Sotto il cofano c'è una pletora di tecnologie innovative, che combinano in modo intuitivo la moderna elaborazione audio con un'interfaccia classica e facile da navigare. Il pannello di controllo è dotato di pulsanti, potenziometri, drawbar e LED dedicati, con un'etichettatura chiara che offre una vera esperienza "what-you-see-what-you-get".
Tutto ciò che è necessario per le performance dal vivo è disponibile con la semplice pressione di un pulsante o la rotazione di una manopola, ma nel momento in cui si ha bisogno di accedere a una maggiore potenza, è lì. Qualsiasi dispositivo wi-fi (smartphone, tablet, laptop) può essere collegato istantaneamente al Mojo 61! Basta aprire l'editor Web App nel browser preferito per avere il controllo totale di tutti i parametri sonori e funzionali che il Mojo 61 ha da offrire. Create il vostro suono, esattamente come lo desiderate! Il Mojo 61 è dotato di 22 diversi organi vintage a ruota dentata: scegliete quello che vi piace di più, modificate i parametri in base ai vostri gusti e salvatelo per richiamarlo immediatamente. NON SOLO RUOTE TONALI Non si tratta solo di avere un organo tonewheel da urlo. Mojo 61 è dotato di un organo a canne estremamente espressivo e ricco, modellato su un classico organo in stile barocco, con 8 stop più una miscela, tre accoppiatori e motore tremolo. Non ci sono campioni e non aspettatevi note cadute, perché ogni suono generato da Mojo 61 è pura modellazione fisica in tempo reale con polifonia completa.
Per completare il pacchetto di organi, Mojo 61 include due strumenti classici a transistor: l'italiano Compact DeLuxe e il Red Tolex Continental. Entrambi sono caratterizzati da una sonorità straordinaria che fa dimenticare che non si sta suonando un organo vero e proprio.
Volete una maggiore flessibilità? Due dei pianoforti elettrici più richiesti sono a bordo, pronti a suonare con la semplice pressione di un tasto. Mojo 61 offre una modellazione meticolosamente fisica di un classico Tine Piano, un Reed Piano e un Clavinet, parte essenziale dell'esperienza Mojo. Per completare l'esperienza, l'ultimo suono è un pianoforte acustico ibrido (campionato/modellato). Entrambi i pianoforti elettrici sono emulati in modo impeccabile per fornire una sensazione e un suono realistici delle loro controparti meccaniche. Ogni sottile sfumatura è stata catturata, fino alla risonanza simpatica, ai rumori meccanici, al comportamento del pedale sustain e a ogni altro dettaglio. Tutto è esattamente dove dovrebbe essere! EFFETTI E ALTRO ANCORA! Che cos'è un organo tonewheel senza un grande effetto rotativo e un overdrive valvolare da urlo? Come si può pensare di suonare i pianoforti elettrici senza un fantastico phaser stereo o un chorus stereo? E che dire degli amplificatori statici per gli organi a transistor? E poi... non dimenticate il riverbero! Per arricchire e completare l'esperienza di Mojo, una sezione effetti completa e potente consente di personalizzare facilmente qualsiasi suono in base ai propri gusti. Nessuno degli effetti del Mojo è noioso. Ognuno di essi è stato accuratamente modellato sulla base di alcuni dei più famosi stomp box vintage, degli amplificatori per chitarra e basso più ricercati, degli algoritmi di riverbero più complessi e, naturalmente, degli splendidi amplificatori rotativi valvolari classici 122/147.
È difficile credere che uno strumento così compatto possa generare un suono così grande! Ma è la verità, è il Crumar Mojo 61.
L'organo tonewheelDa sempre il suono dell'organo tonewheel è uno dei più utilizzati in tutti i generi musicali, dal pop al rock, dall'R&B al jazz... ma per molti musicisti e produttori il problema era lo strumento stesso: troppo costoso, ingombrante, pesante e difficile da spostare. La soluzione arrivò negli anni Settanta, quando la tecnologia a transistor rese possibile la realizzazione di organi più leggeri e trasportabili, ma senza tonewheel. Poi la rivoluzione è arrivata negli anni Novanta con la tecnologia DSP, e la rivoluzione successiva è stata nel 2012, quando Crumar ha presentato, per la prima volta, l'organo Mojo. Si trattava della reincarnazione digitale più accessibile, elegante, leggera e realistica dei mostri a tonewheel. Questo ha definito uno standard, con una nuova estetica, con una set ridotto di drawbar e un'interfaccia totalmente ridisegnata, senza compromettere l'ergonomia e la suonabilità dei classici organi tonewheel. Ora quello standard viene riproposto, ancora una volta, con la nuova linea Crumar Mojo. Crumar Mojo ClassicCrumar Mojo Classic dettaglio
Il Crumar Mojo è diventato un classico. Nuovo look, nuova tecnologia DSP, stesso grande suono e portabilità. Ufficialmente supportato dalla più acclamata emulazione di tonewheel GSi VB3-II, disponibile anche come strumento virtuale, il nuovo Mojo è l'organo tonewheel portatile per eccellenza per i musicisti più esigenti. È elegante e semplice da usare, facile da trasportare e, soprattutto, ha un “feel” reale. MOJO è disponibile anche in stile SUITCASE con tastiere normali o invertite. Caratteristiche principali del Crumar Mojo Classic Organo a doppio manuale con due tastiere waterfall semipesate a 61 note 5 ottave da Do a Do, semi-pesate e sensibili alla velocity Sintesi d'organo tonewheel a modellazione fisica Simulazione dell’effetto rotary speaker Riverbero digitale stereo Antenna Wi-Fi esterna opzionale per collegare uno smartphone/tablet/PC e accedere all'editor Web-App Editor on-line via cavo USB Due gruppi di 9 drawbar fisici più 2 drawbar per pedaliera Potenziometri per Volume, Drive, Riverbero, Keyclick, Crosstalk, Volume delle percussioni, Bilanciamento, Distanza, Bassi, Medi, Alti Quattro pulsanti dedicati per la percussione dell'organo Tonewheel Pulsanti dedicati per l'attivazione/disattivazione del vibrato Manopola per la selezione del tipo di vibrato Modalità Drawbar HOLD per impostazioni alternative del drawbar Due preset di drawbar per ogni manuale con modalità di memorizzazione facilitata Pulsante dedicato per la velocità del rotary speaker Funzione Pedal to lower (aggiunge il suono della pedaliera al manuale inferiore) Pulsante Shift per funzioni alternative (trasposizione, bypass del rotary) Connessioni MIDI IN e OUT
USB tipo B (dispositivo) per ingresso/uscita MIDI
2 USB Tipo A (host) per aggiornamenti software e modulo wifi Uscite audio bilanciate Connessione per cuffie
Ingresso pedale di espressione Ingresso per pedale di Sustain Ingresso halfmoon o footswitch con selettore dedicato Ingresso AC 100-240V Specifiche tecniche Potenza nominale: 100V AC ~ 240V AC Livello di uscita: +4 dBu Carico massimo dell'uscita cuffie: 32 ohm Dimensioni: cm 95 x 55 x 17
Peso: 18 Kg *
FUNZIONA COME IL DIGITALE, SI SENTE COME L'ANALOGICO Il Crumar Seven non è solo un altro pianoforte digitale, ma una cosa completamente nuova con un look antico. Come potete vedere, è inserito in una custodia di legno e ha una forma che ricorda alcuni dei più famosi pianoforti elettrici dei primi anni Settanta. Questo tipo di design era quasi obbligatorio all'epoca, era pratico sia per l'utente da trasportare che per il produttore da assemblare, ed era necessario per sostenere una struttura molto pesante fatta di diverse grandi parti meccaniche in movimento. A un certo punto, quando l'elettronica digitale ha preso il sopravvento sulle vecchie tastiere meccaniche e analogiche, il concetto di pianoforte portatile è gradualmente cambiato, rendendo gli strumenti più piccoli e leggeri, fino al punto che alcuni dei moderni pianoforti digitali sono abbastanza piccoli da poter essere trasportati in una borsa. Ma sono belli da vedere su un palco? Si sentono di classe, solidi e comodi come i vecchi pianoforti elettrici? E che dire del suono? Quasi tutti i pianoforti digitali offrono solo suoni di pianoforte di base basati principalmente su materiale campionato, e tutti mirano a sostituire un pianoforte a coda, tralasciando i suoni dei famosi pianoforti elettrici, trattandoli come un extra di minore importanza.
Ma ora c'è il Crumar Seven. L'ultima tecnologia nella generazione del suono sotto la forma e l'aspetto che tutti i tastieristi amano. L'obiettivo principale di Crumar Seven è il pianoforte elettrico, i suoni di pianoforte elettrico più importanti che hanno fatto la storia della musica degli ultimi decenni. Tutti i suoni sono basati su modelli di sintesi in tempo reale, vari tipi di sintesi appositamente studiati per riprodurre fedelmente un particolare tipo di suono. Naturalmente è presente anche un modello fisico di pianoforte a coda, per un totale di nove diversi motori di sintesi.
Portatile, elegante, leggero, uno dei più rivoluzionari pianoforti da palco dei giorni nostri, completo di custodia, gambe in metallo e accessori, il Crumar Seven funziona come uno strumento digitale ma si sente come uno strumento analogico, elettroacustico e ridefinisce il concetto di Pianoforte da palco.CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Nine synthesis engines:
1. Tine Electric Piano2. Reed Electric Piano3. Electric Baby Grand4. Clavi E.P.5. DX Digital E.P.6. MKS Digital E.P.7. Vibraphone8. Acoustic Grand Piano9. Sample PlaybackEffects:
- Effect slot 1: Tremolo, auto-panner, LFO Wha-Wha and Pedal Wha-Wha
- Effect slot 2: Chorus, Phaser, Flanger, Delay (all stereo effects)
- AMP simulator with overdrive and EQ
- Reverb
- 3-band semi-parametric EQ
- Background synth PAD effect Other features:
- built into a solid wooden case with handle
- metal legs with carrying bag
- sustain and expression pedal inputs
- accessory box with cover
- editor via USB-MIDI or Wi-Fi connection
- 32 presets (8 factory + 24 user)
- illuminated RGB encoders
- MIDI OUT and USB-MIDI port
- internal PSU
- 73 note hammer-action keyboard
Utilizzate queste staffe per impilare le vostre tastiere sopra il vostro Crumar Seven. Sono dotate di una comoda imbottitura per evitare graffi e di viti per regolare la distanza tra la tastiera e il Seven.
Il CA401 utilizza l'action della tastiera Grand Feel Compact di Kawai. Questa attinge a 90 anni di artigianato di pianoforti per fornire un'esperienza acustica su uno strumento digitale. Tutti gli 88 tasti sono realizzati con lunghi pezzi di legno con superfici testurizzate Ivory Touch. Analogamente a un pianoforte a coda acustico, ogni tasto poggia su un perno di equilibrio e si muove con un movimento fluido simile a un'altalena. Grazie alla loro lunghezza, i tasti sono sempre bilanciati in modo uniforme.
Per una sensazione più realistica disponibile, l'azione Grand Feel Compact dispone anche di martelli pesati, contrappesi della regione dei bassi e simulazione del rilascio. C'è anche un sistema di rilevamento a triplo sensore che consente di eseguire note ripetute rapidamente (come i trilli) senza interruzioni innaturali nel suono.
Per assicurarti la migliore esperienza possibile, i suoni del SK-EX ed EX sono stati utilizzati per creare il suono del CA401. A differenza di altri produttori di pianoforti, Kawai registra ogni nota singolarmente per preservare il carattere armonico unico dei pianoforti a coda. In questo modo si ottiene sempre una rappresentazione accurata degli strumenti originali. Il CA401 differisce dai precedenti modelli Kawai poiché questo pianoforte presenta le registrazioni dal punto di vista del musicista, offrendoti il suono più realistico possibile.
Ma il CA401 non è dotato solo di suoni di pianoforte. Include 19 suon di alta qualità provenienti da tutto il mondo, inclusi pianoforti elettrici, organi, archi, cori e sintetizzatori. Per ulteriori sperimentazioni, è dotato della modalità di riproduzione Dual che ti consente di suonare due suoni diversi contemporaneamente, come un pianoforte e archi. Il CA401 include anche una modalità a quattro mani che divide la tastiera in due tastiere separate. Questo è perfetto per esercitarsi con un insegnante o un amico.
Mentre il Bluetooth MIDI era un'opzione con i precedenti modelli CA, il CA401 dispone anche di connettività audio Bluetooth per la riproduzione audio wireless da dispositivi smart. Sia MIDI che Audio Bluetooth sono la versione 5 per la migliore qualità del suono quando accoppiati. Sia che tu voglia suonare insieme o ascoltare musica in streaming dagli altoparlanti del tuo pianoforte, il Kawai CA401 offre una latenza estremamente bassa e una migliore affidabilità rispetto ad altri strumenti.
Insieme a un nuovo suono predefinito, il CA401 ha un'estetica migliorata. I pannelli di controllo sono stati aggiornati per una sensazione più tattile e un aspetto modernizzato. Più grande e più piatto, il pulsante è più intuitivo e può essere utilizzato in modo rapido e semplice. Un display OLED è chiaro pur rimanendo non invadente e preserva il cabinet in stile verticale che ha bracci più lunghi e un corpo più profondo rispetto ai modelli precedenti. Questo aiuta a incassare ulteriormente i pedali, aiutandoti a ottenere la posizione più comoda. I Kawai CA401 sono inoltre dotati di un nuovo alimentatore PS-154 che riduce il rumore fino a 50 volte rispetto ai modelli precedenti.Grand Feel, meccanica compatta con tasti in legno ai vertici della categoria Superfici tasti Ivory Touch, triplo sensore, rilascio, contrappesiSuono di imaging armonico progressivo con campionamento a 88 tastiNuovi suoni di pianoforte a coda SK-EX CompetitionHardware di elaborazione audio e amplificazione di alta qualitàUltima connettività wireless Bluetooth MIDI e Audio v5Studi classici integrati e libri di lezioni AlfredAudio spaziale in cuffia per maggiore profondità e realismoPannello di controllo con display OLED ad alta risoluzioneAccattivante cabinet con leggio a 3 posizioni e perni di supporto per spartitiDimensioni (leggio alzato): 1360 x 485 x H1090mmPeso: 57,5kg
Dotato dell'autentica azione della tastiera a tasti in legno Grand Feel Compact, degli splendidi suoni di pianoforte a coda da concerto SK-EX ed EX e della moderna connettività Bluetooth®, il modello CA49, incentrato sul pianoforte, offre molti dei punti di forza dei modelli Concert Artist di fascia alta in un pacchetto più modesto e accessibile.
Un pianoforte che incoraggerà gli appassionati a diventare pianisti provetti e trasformerà i salotti in grandi sale da concerto. Questa è l'ambiziosa filosofia che sta alla base dell'ultima serie Concert Artist di Kawai: strumenti di qualità superiore che catturano l'essenza del suonare un magnifico pianoforte a coda da concerto e ispirano i musicisti di tutte le età e capacità a realizzare il loro vero potenziale artistico.
Combinando la più recente azione della tastiera a tasti in legno Grand Feel Compact e gli straordinari suoni di pianoforte a coda SK-EX, SK-5 ed EX, con una potente uscita a 4 altoparlanti, comode funzioni audio USB, connettività MIDI e audio Bluetooth® e un'ampia selezione di suoni, il CA59 offre il tocco, il tono e le funzioni migliori della categoria a un prezzo eccezionale.
Combinando l'azione della tastiera in legno Grand Feel III di Kawai, leader nel settore, i nuovissimi suoni SK-EX Competition Grand con campionamento multicanale e modellazione della risonanza, le tecnologie di elaborazione e amplificazione audio di qualità superiore e un potente sistema di uscita a 6 altoparlanti, il CA701 offre l'autenticità del pianoforte a coda a un prezzo competitivo.
Combinando l'azione della tastiera in legno Grand Feel III di Kawai, leader nel settore, lo straordinario motore sonoro del pianoforte SK-EX Rendering con campionamento multicanale e modellazione della risonanza, le tecnologie di elaborazione e amplificazione audio di qualità superiore e un potente sistema di uscita a 6 altoparlanti, il CA79 offre l'autenticità della riproduzione del pianoforte a coda a un prezzo competitivo.
Combinando l'azione della tastiera in legno Grand Feel III di Kawai, i nuovissimi suoni SK-EX Competition Grand con campionamento multicanale e modellazione della risonanza, le tecnologie di elaborazione audio premium e l'autentica tavola armonica in legno, il CA901 offre una delle migliori esperienze di pianoforte a coda disponibili in uno strumento digitale.
Combinando la più recente azione della tastiera in legno Grand Feel III di Kawai, l'avanzato motore sonoro del pianoforte SK-EX Rendering con campionamento multicanale e modellazione della risonanza, le migliori tecnologie di elaborazione audio e l'autentica tavola armonica in legno, il CA99 offre una delle migliori esperienze di pianoforte a coda disponibili in uno strumento digitale.
Dotato di azione della tastiera Responsive Hammer III con contrappesi a 88 tasti, di straordinari suoni di pianoforte a coda da concerto SK-EX ed EX e di un sistema di diffusione audio di alta qualità, il CN29, incentrato sul pianoforte, offre il tocco e il tono migliori della categoria, la connettività Bluetooth® e le funzioni di lezione e registratore integrate in un cabinet compatto ed elegante.
Combinando l'azione della tastiera Responsive Hammer III, leader della categoria, e gli straordinari suoni di pianoforte a coda SK-EX, SK-5 ed EX, con un potente sistema di diffusione a 4 altoparlanti, comode funzioni audio USB, connettività Bluetooth® e un'ampia selezione di suoni, il CN39 offre specifiche impressionanti a un prezzo imbattibile.
Dotato di azione della tastiera Responsive Hammer III con contrappesi a 88 tasti, di straordinari suoni di pianoforte a coda da concerto SK-EX ed EX e di un sistema di diffusione audio di alta qualità, il CN201, incentrato sul pianoforte, offre il tocco e il tono migliori della categoria, connettività MIDI e audio Bluetooth® e funzioni di lezione e registratore integrate in un cabinet compatto ed elegante.
Dotato di azione della tastiera Responsive Hammer III con contrappesi a 88 tasti, di straordinari suoni di pianoforte a coda da concerto SK-EX ed EX e di un sistema di diffusione audio di alta qualità, il CN201, incentrato sul pianoforte, offre il tocco e il tono migliori della categoria, connettività MIDI e audio Bluetooth® e funzioni di lezione e registratore integrate in un cabinet compatto ed elegante.
Combinando l'acclamata azione della tastiera Responsive Hammer III e gli straordinari suoni di pianoforte a coda SK-EX, SK-5 ed EX, con un potente sistema di diffusione a 4 altoparlanti, connettività MIDI e audio Bluetooth®, utili funzioni audio USB e supporto per le applicazioni più recenti, il CN301 offre specifiche impressionanti a un prezzo imbattibile.
Un'aggiunta notevole a qualsiasi spazio abitativo, l'impressionante DG30 combina l'apprezzata azione della tastiera Responsive Hammer III di Kawai, suoni di pianoforte acustico mozzafiato e la comoda connettività Bluetooth®, all'interno di un lussuoso cabinet simile a un pianoforte a coda, destinato a ispirare giocatori di tutte le età e abilità.
L'ultimo nato dell'apprezzata gamma ES, l'ultraportatile ES120 è dotato di un'azione migliorata della tastiera Responsive Hammer Compact, di splendidi suoni di pianoforte a coda Shigeru Kawai e di connettività MIDI e audio Bluetooth® integrata, per offrire un tocco e un tono di pianoforte a coda da concerto a un prezzo straordinariamente accessibile.
Combinando l'autentica azione della tastiera Responsive Hammer Compact II e le tecnologie sonore Progressive Harmonic Imaging di Kawai, con la moderna connettività Bluetooth® e un potente sistema di altoparlanti da 40W, l'eccezionale ES520 offre un tocco e un tono ai vertici della categoria in un pacchetto elegante e altamente portatile per la casa, lo studio o il palco.
Dotato dell'apprezzata azione della tastiera Responsive Hammer III, dell'espressiva tecnologia sonora Harmonic Imaging XL, di un potente sistema di altoparlanti da 40W e della piena connettività Bluetooth®, l'impressionante ES920 offre un tocco e un tono da pianoforte a coda da concerto e una selezione di eccellenti suoni di strumenti, in un pacchetto elegante e portatile per la casa, lo studio o il palco.
Il KDP120, che si aggiunge alla linea di pianoforti digitali Kawai, è caratterizzato dall'azione della tastiera Responsive Hammer Compact II, dagli splendidi suoni del pianoforte a coda Shigeru Kawai SK-EX, dalla comoda connettività Bluetooth® e USB e dal supporto per le più recenti applicazioni PianoRemote e PiaBookPlayer, e offre un tocco e un tono da pianoforte a coda a un prezzo accessibile.
La tastiera più autentica, il suono più realistico e il controllo più articolato. Mentre altri possono affermare di essere "i migliori", solo uno può essere considerato il più autentico.
MP11SE: il pianoforte da palco per i professionisti della musica che non accettano compromessi.
Un'azione da prima della classe, centinaia di suoni fantastici e un superbo controllo in tempo reale. Quando si tratta di prestazioni live eccezionali, c'è una scheda che garantisce il successo.
MP7SE: il pianoforte da palco flessibile e all-in-one per musicisti flessibili e capaci di suonare tutto.